Dopo una serie di incontri interlocutori e una lunga riunione che ha visto protagonisti i vertici della società rossoblù e i responsabili della “Vircillo&Succurro – immagine e comunicazione”, è nata una partnerships che punta a valorizzare l’immagine del Cosenza calcio 1914.
Nella prossima stagione calcistica 2008/2009 a gestire la comunicazione del Cosenza calcio 1914, lavoro già cominciato in questi giorni, sarà un team interamente dedicato al progetto guidato dal direttore creativo Luigi Vircillo e dalla responsabile qualità e sviluppo Rosaria Succurro, i quali supporteranno tutte le attività di comunicazione e marketing mirate a tutelare, promuovere e sviluppare il “brand” Cosenza calcio 1914.
L’iniziativa e questa collaborazione di spessore, rafforzano la convinzione che la società ha le idee chiare sul proprio futuro e sullo sviluppo delle proprie ambizioni. Per trovare altre società che hanno avviato progetti simili, bisogna guardare nell’olimpo del calcio dove Manchester United, Milan e Juventus la fanno da padrona.
Soddisfatto il presidente del Cosenza calcio 1914, Damiano Paletta: “Un incontro, quello con Vircillo e Succurro, che fa alzare la qualità dei nostri partnerships e sono certo che questo matrimonio farà decollare l’immagine del Cosenza calcio 1914. Dopo la vittoria del campionato, questo è soltanto il primo tassello di un percorso che dovrà portare sempre più in alto i colori della nostra squadra”.
Anche il direttore creativo di “Vircillo&Succurro – immagine e comunicazione”, Luigi Vircillo esprime la propria soddisfazione: “Questa società ha dimostrato professionalità e competenze indiscutibili e sarà un onore contribuire alla rinascita di una realtà che merita palcoscenici ben più prestigiosi. Attraverso una attenta analisi iniziale, opereremo puntando a sviluppare l’immagine e la comunicazione della società, creando una forte politica di brand che abbraccerà tutti i rami legati alla comunicazione. L’immagine del Cosenza calcio 1914, per troppi anni violentata, dovrà apparire professionale e curata in ogni sua forma ed espressione. Si partirà dal marchio che, con un semplice restyling, vedrà il tanto atteso ritorno del lupo storico; si “brandizeranno” numerose aree dello stadio e si dedicherà molta attenzione al design del merchandising e al suo sviluppo.
fonte: Ufficio stampa Cosenza Calcio
http://www.stadioradio.it/Articolo1576_cosenza-iniziano-i-progetti-futuri.aspx#.VMDFZ1p95Lw