More, ultimo atto: conferenza stampa

by Rosaria Succurro

Venerdì 17 ottobre, alle ore 11.00, nella Sala “Montimurro” del Teatro Morelli, si presenta alla stampa l’ultima fase del progetto di residenza teatrale More, diretto e organizzato dalla compagnia Scena Verticale, con il sostegno del Comune di Cosenza e della Regione Calabria attraverso il POR FESR 2007/2013.

Intervengono:
Mario Occhiuto, Sindaco di Cosenza
Geppino De Rose, Assessore alla Scuola e Cultura
Rosaria Succurro, Assessore ai Teatri
Armando Pagliaro, Dirigente Assessorato alla Cultura della Regione Calabria
Saverio La Ruina, Dario De Luca, Settimio Pisano di Scena Verticale.

La conferenza sarà occasione per presentare l’intera programmazione che da novembre 2014 arriverà fino al mese di maggio 2015, quando il progetto di Residenza si avvierà alla chiusura.
Gli appuntamenti previsti saranno dedicati alla scena teatrale e musicale italiana e internazionale, con una serie di nomi di grande prestigio, sempre nel solco di una vocazione tesa al contemporaneo.
Ampio spazio sarà ancora riservato alle attività didattiche, attraverso percorsi di formazione per il pubblico e per gli addetti ai lavori, con l’obiettivo di creare occasioni di incontro e confronto tra la scena, la platea e la città. I nuovi laboratori affiancheranno i corsi della Scuola di teatro, una delle punte di diamante della Residenza, che continua ad avere, anche in questa sua seconda annualità, una grande richiesta di iscrizioni.
La conferenza sarà occasione inoltre per tirare le somme sull’attività della Residenza, sui contenuti veicolati e sui risultati ottenuti.

http://www.comune.cosenza.gov.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_14728_629_4.html

Add Comment