#CALENDARIO appuntamenti tavoli tematici
L’invito è rivolto a tutti gli operatori turistici e del territorio, nonché a tutti coloro che siano interessati alle tematiche turistiche. Gli incontri saranno tenuti da Josep Ejarque, Destination Manager.
La partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione, attraverso la compilazione del form qui allegato
Venerdì 3 Novembre ore 9:30 – 13:00
Chiostro San Domenico
Cosenza città turistica: analisi delle criticità
In questo incontro saranno coinvolti attivamente i partecipanti,i quali esprimeranno in prima persona una loro visione del futuro turistico della città: saranno messi a confronto lo stato attuale e lo sviluppo ideale a breve-medio termine di elementi chiave per lo sviluppo turistico della destinazione, partendo dall’analisi di competitività ed attrattività e anche di destination reputation.
Venerdì 3 Novembre ore 14:00 – 16:00
Chiostro San Domenico
La vision e la mission del prodotto – destinazione
Questo incontro consentirà ai partecipanti di acquisire le tecniche e le metodologia per concepire, disegnare ed organizzare prodotti ed esperienze turistiche nell ottica della domanda turistica, cosi come riprogettare proposte e prodotti turistici per renderli più attrattivi e competitivi.
Martedì 14 novembre ore 9:30 – 13:00 /14:00 – 16:00
Chiostro San Domenico
Prodotto e Content Marketing
Essere al posto giusto, al momento giusto, con i contenuti giusti, è la chiave per avere buone possibilità di diventare la destinazione, l’hotel, il B&B o il servizio che il turista sceglierà. Essere rilevante, fare contenuti e distribuirli per generare engagement ed interesse ha delle regole fondamental. Il content marketing è l’ultima frontiera per promuovere e comunicare una destinazione, un prodotto o un servizio turistico.
Mercoledì 15 novembre ore 9:30 – 13:00 / 14:00 – 16:00
Chiostro San Domenico
Soluzioni e potenzialità di Cosenza
In questo appuntamento, i partecipanti potranno intervenire sugli obiettivi fondamentali per lo sviluppo della destinazione a breve-medio termine della città di Cosenza. Sulla base dei risultati ottenuti nei precedenti moduli saranno identificate vere e proprie linee operative, finalizzate alla definizione della governance operativa che dovrà sviluppare le strategie condivise.
Mercoledì 22 Novembre ore 9:30 – 13.00 / 14:00 – 16:00
Chiostro San Domenico
Social Media Marketing ed Accoglienza 2.0
L’incontro permetterà ai partecipanti di comprendere come trasformare e rendere attuali ed efficaci le vecchie strategie di gestione turistica territoriale e di promozione della destinazione, in modo da attirare nuovi turisti ed incrementarne i flussi.II contenuti saranno presentati in aula anche attraverso l’illustrazione di case studies italiani ed internazionali di successo e momenti di confronto diretto con gli esperti.
Venerdi 12 gennaio
II Forum sul turismo
Piano Prodotti Destinazione e Strategie di Marketing
Info turismo@comune.cosenza.it
tel. 0984-813002/3 fax 0984-71022