Sono nata a Cosenza il 15 agosto 1976.
Sono cresciuta nella mia città di origine, San Giovanni in Fiore (CS), dove mi sono diplomata presso il Liceo Scientifico. In seguito mi sono traferita a Cosenza per proseguire i miei studi, conseguendo la Laurea in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università della Calabria. Cosenza è la città dove vivo e lavoro da oltre venti anni.
Dal 2011 e per quasi cinque anni, nella giunta guidata dal sindaco Mario Occhiuto, ho svolto il ruolo di assessore alla comunicazione, turismo e marketing territoriale, teatro, eventi e spettacoli, formazione della coscienza civica e cittadinanza attiva.
Un’esperienza entusiasmante che mi ha visto in prima linea nell’ideazione e coordinamento di tante attività. Ho voluto proporre e dare una risposta incisiva alla vivacità e allo sviluppo di Cosenza, orientando le azioni sulla promozione, la comunicazione, l’accoglienza, l’organizzazione di eventi/iniziative, per avviare la fase di rilancio culturale e turistico e migliorare il sistema di promozione della città di Cosenza oltre i confini territoriali.
Ho aperto le porte dell’assessorato alle associazioni, alle compagnie teatrali, amatoriali e professionali, ai diversi gruppi musicali, a partner privati, ma anche a molti singoli e validi cittadini che sono risorsa artistica, culturale e intellettuale di questa città.
Questo mi ha dato la possibilità, in questi anni, di conoscere e ascoltare tante persone qualificate, tanti giovani e molti professionisti che ho ritenuto di inglobare nel disegno identitario di una città che abbiamo ri-pensato attraverso gli spazi, i luoghi, i saperi.
Ho raccolto tante idee, messo in campo tanti progetti e iniziative che, nel corso degli anni, si sono fortemente consolidati, portando avanti interventi condivisi allo scopo di individuare un processo finalizzato alla costruzione di un percorso di promozione e di creazione del brand “città di Cosenza”.
La mia volontà è quella di continuare il percorso iniziato con Mario Occhiuto, portando avanti idee e progetti concreti per la città, garantendo in tal modo la prosecuzione dell’eccezionale lavoro svolto, che ha saputo cambiare il volto della città, non solo con opere materiali, ma anche con una precisa connotazione culturale tesa a valorizzare sia le arti nelle più diverse accezioni che il concetto di bellezza.
Con questo spirito disegniamo insieme la nostra città, per una Cosenza ancora protagonista.